I Corsi ECM organizzati da Club Medici, sono pensati come veri e propri percorsi, che offrono l’adeguato spazio (fisico ed emotivo) per creare una concreta relazione di scambio tra colleghi; per questo scegliamo sempre delle location fuori dal comune, adatte a supportare tale percorso di riflessione profonda verso sé stessi e gli altri.
Siamo, pertanto, orgogliosi e felici di riproporre, a brevissima distanza, Arte Empatia e Burnout. Relazioni virtuose. Prevenire il burnout attraverso l’arte.
La prima edizione di Giugno 2019 ha lasciato il segno e le richieste di chi non ha potuto esserci ci hanno convinto ad organizzarne una seconda.
La proposta formativa integra le discipline artistiche come strumento e opportunità di prevenzione del burnout e facilitatore delle relazioni empatiche.
Ecco in breve i contenuti didattici del corso.
- La mediazione artistica come strumento di prevenzione del Burnout e facilitatore della relazione empatica con il paziente e la famiglia.
- La medicina narrativa come approccio al paziente e alla cura.
- Musica - Musicoterapia - Terapia: percorsi integrativi, salute e benessere dell’operatore e del paziente
- La scrittura creativa. Riscrivere le storie, scrivere la guarigione.
- Il teatro come strumento per la riscrittura e la ridefinizione della storia professionale
- Espressività, Improvvisazione, Comunicazione
- L'arte come strumento per imparare a superare lo stress e migliorare l’empatia
È possibile scaricare il programma completo, cliccando sul bottone sottostante, fermo restando che il nostro ufficio è a disposizione per spiegare ogni dettaglio.