Ufficio legale Club Medici.
Tutti i giorni sarà possibile porre quesiti, dubbi, chiedere consigli nell’ ambito di tutte le aree del diritto, relativi sia all’attività professionale che alla vita privata.
Club Medici si arricchisce di una nuova opportunità da offrire ai propri soci nell’ottica della loro piena tutela e assistenza legale:
PERRY, un servizio che mette a disposizione dei soci un vasto ventaglio di servizi legali avvalendosi di qualificate professionalità, selezionate tra esperti in possesso di comprovate capacità e know-how, attingendo al mondo della professione e della accademia, con l’obiettivo di assicurare al medico un servizio specializzato e di qualità.
Il servizio per il medico come professionista e come cittadino
Il servizio copre tutto il territorio nazionale coinvolgendo un nutrito gruppo di avvocati fiduciari del Club e specialisti nelle diverse aree del diritto, con l’obiettivo di assicurare al medico un servizio sempre di qualità, disponibile sia in fase stragiudiziale che nell’eventualità di contenzioso.
L'Ufficio Legale darà informazioni ed assistenza legale a 360°, nello specifico in merito alla responsabilità medica, in quanto professionisti della Sanità, ma più in generale nelle varie aree del diritto, in quanto cittadini.
"PERRY” si aggiunge ai benefit gratuiti
Nel corso degli anni della sua attività, la nostra Associazione ha avvertito forte l’esigenza del socio di ricevere assistenza e consulenza specializzata, anche nel settore del diritto.
PERRY infatti vuole essere un’estensione ed un rafforzamento dell’azione legale che già oggi il Club svolge per i soci.
Citiamo a titolo di esempio:
- il servizio di apertura e gestione legale di un sinistro coperto da assicurazione;
- l’attività pubblicistica del nostro Ufficio Legale presente nella redazione del CM News, attraverso la pubblicazione settimanale di articoli giuridici a commento delle principali questioni che impegnano e coinvolgono la categoria dei medici, e per le quali è sempre in atto una seria attività di aggiornamento normativo e giurisprudenziale.
Un dialogo aperto per i soci
Con l’avvio del nuovo servizio, dedicato agli associati, che abbiamo chiamato “PERRY”, l’obiettivo che ci anima è aprire un dialogo permanente che dia informazioni e soluzioni legali ai tanti piccoli o grandi problemi che spesso ci troviamo ad affrontare nella vita quotidiana o nella professione. Un servizio che sicuramente rafforzerà la fidelizzazione del socio con il nostro Club.
Come funziona PERRY
L’assistenza legale prevista segue le seguenti fasi:
- le richieste, su qualunque questione legale di interesse del medico, possono essere inviate tutti i giorni h.24 e saranno inoltrate ad un indirizzo via e-mail predefinito;
- i consigli e i suggerimenti di PERRY saranno inviati dal lunedì al venerdì via e-mail, o se la questione lo necessiti anche tramite colloquio telefonico direttamente con il legale;
- se necessario, PERRY garantisce ai soci la gratuità del primo appuntamento con l’avvocato fiduciario del Club, specialista nella materia di riferimento del quesito;
- il nuovo servizio legale offre anche una valutazione della necessità e/o opportunità di un’eventuale azione in sede stragiudiziale o giudiziale.
“PERRY” in campo anche nell’azione legale
Per i soci che daranno incarico ai legali fiduciari del Club, sono previste delle condizioni riservate e di favore:
- in caso di conferimento dell’incarico al legale fiduciario del Club Medici, si applicheranno tariffe agevolate.
SERVIZIO LEGALE CLUB MEDICI
PERRY, il network di Legali altamente qualificato garantito dal Club Medici.