Come purtroppo sappiamo, il settore della cultura è stato tra i più colpiti dall’emergenza Coronavirus. Per diversi mesi i teatri, i cinema e i musei hanno dovuto chiudere i battenti nel tentativo di contrastare un nemico implacabile e invisibile. In più occasioni gli operatori dello spettacolo sono scesi in piazza per esprimere il sentimento di incertezza e abbandono che hanno provato durante questo periodo di restrizioni.
Club Medici, che da anni promuove e diffonde la Cultura e le Arti come cura della persona, ha deciso di sostenere e facilitare il ritorno dei propri Soci a teatro, stipulando nuove convenzioni in tutto il territorio nazionale.
Nonostante le difficoltà di questi ultimi duri mesi, la voglia di andare in scena e continuare a emozionare il pubblico non si sono mai esaurite e molti teatri hanno risposto con entusiasmo alle nostre proposte. Varie sono le promozioni che i teatri di tutta Italia hanno riservato ai Soci Club Medici, i quali potranno accedervi esibendo esclusivamente la tessera di iscrizione al Club.
La nostra Associazione continuerà a lavorare affinché Arte e Cultura vengano universalmente riconosciute come valori aggiunti per il benessere e il mantenimento della salute delle persone. L’impegno professionale affrontato quotidianamente dai nostri Medici Soci ci spinge costantemente a proporre iniziative che permettano loro di trascorrere al meglio il tempo libero, senza incombenze e turbamenti. Il prossimo passo che andremo a compiere in questa direzione sarà quello di ampliare la portata delle convenzioni Club Medici, rivolgendoci anche alle Associazioni Culturali che, mediante qualificate visite guidate, valorizzeranno l’immenso patrimonio storico e artistico di cui gode il nostro Bel Paese.
A cura di
Gaia Raccosta