Splendide ville sul mare con piscina privata o direttamente sui campi da golf, esclusivi chalet in montagna a pochi passi dalle più belle piste da sci e molto altro ancora: qualunque sia il tipo di vacanza che hai in mente, realizza i tuoi desideri!
Grazie all’esclusivo accordo tra Club Medici e Gabetti Short Rent troverai la casa che sogni, nella quale trascorrere momenti indimenticabili insieme ad una persona speciale, alla tua famiglia o ai tuoi amici.
"Abbiamo ricevuto tantissime richieste a luglio e ad agosto e molte ville sono andate in over booking! Per questo voglio subito consigliare ai soci Club Medici di prenotare immediatamente le prossime vacanze per assicurarsi le ville più belle che mettiamo loro a disposizione!”.
Inizia così la nostra chiacchierata con Emiliano Di Bartolo, amministratore delegato del gruppo Gabetti Short Rent, il partner strategico del Gruppo Gabetti, specializzato nella gestione degli affitti brevi nei segmenti dedicati al Corporate e agli immobili di lusso.
Che tipo di servizi offre Gabetti Short Rent ai soci Club Medici?
Gabetti Group ha già diversi accordi con Club Medici; quello sul Travel, attraverso Gabetti Short Rent, è un completamento del pacchetto di servizi che già forniamo all’associazione, rispetto ad altri servizi che hanno già riscosso molto successo nell’ultimo anno. Nello specifico questo servizio è rivolto ad un target di alto livello, come d’altronde sono tutti gli associati del club, ovvero professionisti per i quali studiamo le migliori soluzioni possibili. Il nostro è un prodotto luxury dunque che si sposa perfettamente con il mondo medico: l’obiettivo è offrire soluzioni di lusso ad una clientela di alto livello per delle vacanze uniche nel loro genere.
Uniche perché? In cosa si distinguono le vostre ville?
Parliamo di ville accuratamente selezionate, sia in Italia che all’estero, nelle più belle location del mondo. Abbiamo già più di 250 ville di lusso e questo numero sta continuando a crescere velocemente; contiamo infatti di arrivare a 500 unità entro Natale. Le ville al mare sono molto ampie, arredate con uno stile moderno e di design, quasi tutte dotate di piscina privata. Stiamo inserendo nuove destinazioni con le Seychelles, le Barbados e i Caraibi, con una nuova linea di ville che sorgono direttamente sui campi da golf. Dunque relax e svago si fondono perfettamente per assicurare al medico una vacanza che gli consenta sia di rilassarsi sia di divertirsi con le attività che preferisce. Inoltre è possibile aggiungere dei servizi extra come lo chef oppure il personale nella villa, che può seguire il medico e la sua famiglia durante la vacanza.
Quali sono i vantaggi per chi sceglie una di queste opzioni?
Intanto l’opportunità di avere un referente italiano nel panorama internazionale, che fa rima con garanzia di un certo standard di livello. Il medico non dovrà rapportarsi con l’operatore turistico locale, ma sceglie di affidarsi ad una società italiana, quotata in Borsa, e con una lunga storia di eccellenza alle spalle. Inoltre al momento della prenotazione forniamo l’assicurazione ed una serie di garanzie incluse, il che è molto importante per il tema del Covid-19 e per la necessità di aumentare le tutele a favore del viaggiatore. Vorrei anche sottolineare, in tempo di pandemia, i vantaggi in termini di sicurezza: le ville, a differenza dei grandi hotel o dei villaggi turistici, sono soluzioni molto riservate, rispetto alle quali il concetto di “privacy” è dominante, inoltre non si sta a contatto con molte altre persone, se non con i propri compagni di viaggio! Altro vantaggio, anche se potrà sembrare paradossale, è che in alcuni casi per l’affitto delle ville parliamo di un budget adatto quasi per tutte le tasche.
Ma com’è possibile una vacanza di lusso a poco prezzo? Ci spieghi meglio…
Le ville sono strutture molto grandi per antonomasia e nel nostro portafoglio abbiamo location che possono ospitare anche 12 persone contemporaneamente. Poniamo che il costo di un soggiorno possa essere di circa 1.000-1.500 euro a notte: se un gruppo di dieci persone affitta l’intera proprietà, il costo scende a 150 euro a notte, che è lo stesso prezzo medio di un soggiorno in hotel, e che per una vacanza di lusso è una cifra del tutto abbordabile. Stiamo comunque inserendo anche delle ville più piccole, adatte a coppie, da 2 o 4 persone, insomma continuiamo ad allargare il raggio degli accordi con nuove linee, che avranno anche altre definizioni.
Ci avviciniamo alla stagione invernale. Consigli e proposte ai nostri soci?
Mi sento di consigliare la linea che stiamo aprendo sulla montagna, per la quale abbiamo già tantissime richieste, con chalet sia in Italia che all’estero, soprattutto nelle più rinomate località sciistiche, come la Svizzera e l’Austria. Arriveremo a 100 unità entro la fine di novembre e possiamo assolvere a tutte le richieste custom. Non dimentichiamo inoltre il mare, che anche nei mesi invernali resta sempre un must, nei posti più caldi e suggestivi del mondo.
In definitiva perché un medico dovrebbe scegliere Gabetti Short Rent?
Perché siamo l’unica società quotata che si occupa di ville di lusso in Italia. Rappresentiamo la solidità di un gruppo che ha 70 anni di storia alle spalle ed anche questo ha un peso. Gli altri operatori sono quasi tutte agenzie locali, con portafogli locali, forti all’interno della loro area, ma non hanno una visione internazionale ed una presenza più allargata come la nostra. Con noi il medico ha accesso ad un unicum, sia per l’Italia che per l’estero, e questo tipo di offerta non si trova da nessun’altra parte!