Il mese di giugno non fa sconti. Ecco come non perdersi e come alleggerire gli impegni mensili. Affidati a consulenti competenti e ad un servizio trasparente.
Il mese di giugno è da sempre un mese davvero ricco di adempimenti importanti: dal pagamento dell'acconto IMU all'approvazione dei Bilanci, fino alla prima scadenza del pagamento imposte da Modello Redditi e IRAP.
Quest’anno, più che mai, le scadenze fiscali sono particolarmente pesanti per i contribuenti arrivando a ridosso di un periodo terribile per l’Italia che ha visto i medici impegnati più che mai nella lotta contro il Covid.
Il 16 giugno scatta la prima sveglia: sarà un mercoledì di fuoco anche per i sostituti d’imposta ed in genere i contribuenti titolari di partita IVA.
Il 30 giugno scatterà la seconda: dopo i consueti appuntamenti con gli adempimenti periodici, dai versamenti dell’IVA fino a ritenute e contributi INPS, è da cerchiare in rosso sul calendario la data del 30 giugno 2021, scadenza per pagare saldo e acconto delle imposte sui redditi.
L’Agenzia delle Entrate mette a disposizione sul proprio portale ufficiale una procedura per poter verificare la propria situazione nei confronti del fisco. Questo significa che ogni cittadino potrà verificare in prima persona quali sono le cartelle esattoriali eventualmente non saldate a partire dall’anno 2000.
In ogni caso, non bisogna farsi cogliere impreparati ed è fondamentale avvalersi di consulenti specializzati che possono verificare l’ottimizzazione delle spese in corso e proporre prodotti adeguati alla capienza attuale.
Non smarrirti nel mare di scadenze! Con Club Medici Finance hai la possibilità di richiedere una consulenza gratuita con il servizio Debt Check e potrai accedere ai finanziamenti privilegiati in modo semplice veloce e trasparente.