Ottime notizie per una delle isole più gettonate per l’estate, che non registra alcun nuovo caso di Coronavirus. Su Club Medici Travel scopri le migliori proposte per agosto, in partnership con i più grandi tour operator, e goditi l’estate senza pensieri!
È da sempre la meta preferita di milioni e milioni di turisti, italiani e stranieri. Amata per le sue acque trasparenti, che nulla hanno da invidiare ai mari tropicali, e per i suoi panorami mozzafiato, la Sardegna è l’isola che tutto il mondo c’invidia. Quest’anno, con il significativo calo degli arrivi dall’estero, sono proprio gli italiani a godersi le spiagge bianche della Sardegna e le sue magnifiche insenature, ma anche le calette più nascoste, i sentieri selvaggi, l’ottimo cibo e molto altro. Nell’estate post pandemia proprio da questa fantastica isola arrivano notizie più che confortanti: nessun nuovo caso di coronavirus, almeno negli ultimi giorni, che fanno della Sardegna una meta quasi completamente covid free.
Qui da subito le misure di sicurezza sono state molto rigide: ad esempio nell’incantevole spiaggia de La Pelosa, a Stintino, potranno entrare massimo 1.500 persone al giorno e su prenotazione; numero chiuso anche per le affascinanti spiagge nuoresi del Golfo di Orosei, come Cala Goloritze, Cala Mariolu, Cala Biriola. A Chia - in provincia di Cagliari - è previsto il distanziamento tra l'epicentro degli ombrelloni di cinque metri e una distanza tra i lettini di 1,5 metri. Chi vorrà fare il bagno nel mare di fronte a Tuerredda, una delle perle del Sud Sardegna, dovrà prenotarsi tramite app.
Dalla fine del lockdown la Sardegna è è considerata la Regione più sicura e tranquilla per trascorrere le vacanze: secondo l’Osservatorio Italiano Jfc delle Destinazioni Balneari la Sardegna è la regina del 2020 per relax, bellezza e sicurezza dal punto di vista sanitario. Anche Club Medici Travel scommette sulla Sardegna, con tante esclusive ed allettanti proposte per i soci! Bravo Club, Eden Viaggi, Valtour e Nicolaus sono solo alcuni dei tour operator con i quali la nostra agenzia collabora, per offrirti le migliori soluzioni: villaggi turistici immersi nel verde, curati in ogni dettaglio e a due passi dal mare ti aspettano!
"Sardegna Sicura" è l’app per tutti i turisti in arrivo sull’isola quest’anno. Bocciata l’idea del passaporto sanitario e dell’autocertificazione che tanto ha fatto discutere nei mesi scorsi, il governatore della Regione Sardegna, Christian Solinas, ha firmato una nuova ordinanza per il tracciamento e la registrazione di tutti i vacanzieri in arrivo. Segnalare la propria presenza è molto semplice: sarà possibile farlo tramite modulo online, reperibile sul sito regionale, oppure tramite l’applicazione.
A cura di Club Medici Travel