La stagione estiva entra nel vivo ed il trend parla chiaro: il Bel paese è la meta preferita da tutti, grazie alla crescita esponenziale dei viaggi domestici da parte dei vacanzieri che puntano forte sull’estate italiana. Dalla Puglia alla Sardegna tantissime proposte da Club Medici Travel. Cosa aspetti a prenotare?
Qualcosa, finalmente, si muove! Il boom dell’estate segnato sia dal calendario che dalle temperature roventi sta convincendo gli italiani a muoversi verso le località turistiche. La paura dopo la pandemia sta svanendo, sopraffatta dalle buone notizie sull’andamento dei contagi, ma anche dal crescente bisogno di spiaggia, mare, sole e spensieratezza. Certo, sempre con un’attenzione particolare alla salute e alla sicurezza delle persone, ma il settore del turismo inizia ad accennare un timido sorriso dopo mesi davvero neri. Sono soprattutto le vacanze di prossimità a conquistare gli italiani in questo primo scorcio d’estate.
Le vacanze estive nel 2020, dopo l’allarme per la pandemia di covid-19, sono all’insegna di un trend molto chiaro: chi decide di fare le valigie per partire, ritroverà un po’ le abitudini dei propri genitori e nonni, che difficilmente andavano a passare la villeggiatura - come si diceva una volta - all’estero e puntavano forte sulle mete italiane. Insomma, l’estate quest’anno sarà a tinte tricolore e il 93% dei viaggiatori sceglierà proprio il mare del Bel Paese, per una vacanza all’insegna del Made in Italy.
Prevalgono i viaggi in famiglia, scelti dall’86% dei vacanzieri, che si orienteranno soprattutto su alcune località di mare come Sardegna e Puglia: basti pensare che le ricerche in rete sulle vacanze in queste due Regioni stanno crescendo ad un tasso di circa il 23% a settimana. Ed anche Club Medici Travel punta forte sull’estate italiana, con tantissime proposte variegate su misura per te!. Dalle incantevoli acque di Stintino alla natura selvaggia di Cala Ginepro, fino al mare cristallino di Ostuni o di Torre Dell’Orso e molto altro! Il tutto in strutture di altissimo livello, in collaborazione con i migliori tour operator. Cosa aspetti a prenotare?
A cura di CM Travel