Secondo l’ultima fotografia scattata da Confturismo, il 2020 sarà l’anno dei viaggi brevi e principalmente “made in Italy”. Ma nonostante le nuove regole imposte dalla pandemia, è bene ricordare che “più distanza” non fa rima con “meno vacanza”. Per questo Club Medici Travel presenta ai soci un ampio ventaglio di proposte per un’estate in completo relax e in sicurezza, sulle spiagge più esclusive della nostra meravigliosa penisola.
Cresce il numero di italiani che pensa alle vacanze estive tra giugno ed agosto: con l’avvicinarsi della bella stagione, il 48% dei cittadini comincia infatti a programmare le ferie. Una percentuale incoraggiante ed in controtendenza rispetto alle iniziali proiezioni post-covid, che restituivano l’immagine di un paese sfiduciato e piuttosto spaventato. Ma cambia la concezione degli spostamenti: se da un lato aumenta il desiderio di preparare la valigia, nei prossimi mesi si prevede un vero e proprio boom di micro-vacanze.
E’ Confturismo a scattare la fotografia dell’estate che verrà: soggiorni brevi, dai tre giorni ad una settimana al massimo, e quasi tutti sul territorio nazionale. Il timore di rimanere bloccati all’estero frena, infatti, le prenotazioni extra confine; il budget ristretto di molte famiglie spinge poi a prediligere l’auto come mezzo di trasporto, al posto di traghetti ed aerei.
Tra le mete preferite il mare occupa sempre il primo posto e sarà scelto dal 49% dei vacanzieri; effetto contrario invece per le città d’arte, stabili al 17% e ben 9 punti sotto rispetto allo scorso anno. Solo il 15% degli intervistati da Confturismo visiterà musei, monumenti e mostre, contro il 37% del 2019, per paura degli spazi chiusi e di possibili assembramenti.
Anche le strutture alberghiere e gli stabilimenti balneari sono pronti alla prima estate post-coronavirus: per questo Club Medici Travel ricorda a tutti i soci che è possibile prenotare le prossime vacanze in Italia in totale sicurezza e alle migliori condizioni!
Non solo: grazie alla costante collaborazione con i migliori tour operator del territorio, l’agenzia ha già recepito e visionato i protocolli post-covid 19 delle strutture che hanno finora riaperto, e che sono pronte a ricevere i turisti, garantendo a tutti un’accoglienza sicura, confortevole e dal cuore italiano!