Nel decreto Rilancio, che prevede aiuti per 55 miliardi a famiglie ed imprese per far fronte alla crisi post coronavirus, è incluso anche il settore del turismo. In particolare, per risollevare questo comparto, duramente colpito nei mesi dell'emergenza, è stato pensato un bonus vacanze che prevede una cifra fino a 500 euro per tutte le famiglie con Isee inferiore a 40mila euro. Il contributo va a coprire le spese sostenute per soggiorni in ambito nazionale in alberghi, campeggi, villaggi, bed and breakfast.
Ma come funziona? L'importo è modulato in base alla numerosità del nucleo familiare: 500 euro per le famiglie composte da tre o più soggetti, 300 per le famiglie di due persone e 150 per i single. Il contributo potrà essere speso dal 1° luglio al 31 dicembre 2020, nell'80% come sconto sul corrispettivo dovuto alla struttura, nel restante 20% come detrazione dall'imposta sul reddito. Le strutture ricettive potranno cedere il credito ai propri fornitori, a privati, agli istituti di credito o intermediari finanziari.
Intanto anche Club Medici Travel è pronta a ripartire! Affidabilità, solidità e sicurezza sono i pilastri che da sempre contraddistinguono la nostra agenzia di viaggi che, anche in questi difficili mesi, ha continuato a lavorare dietro le quinte, garantendo supporto ed assistenza continua ai soci. Oggi siamo pienamente operativi e come sempre pronti a darvi il migliore servizio alle migliori condizioni economiche e in totale sicurezza! Le modalità sono diverse da prima, certo, e bisognerà seguire una serie di indicazioni precise, ma intanto i tour operator hanno messo a punto le migliori strategie per garantire le tanto sognate vacanze estive!
AFFIDABILITÀ e SICUREZZA degli operatori e delle agenzie, condizioni necessarie oggi più di ieri, imprescindibili per prenotare qualsiasi destinazione, anche fosse un semplice week end: da questo punto di vista, Club Medici Travel Agency offre le massime garanzie sia per PROFESSIONALITA', operando da anni con i maggiori e più rappresentativi tour operator, sia per SOLIDITÀ e SICUREZZA, essendo una delle società che sono parti integranti di un grande gruppo quale è l’Associazione CLUB MEDICI.
E allora ripartiamo, ancora meglio di prima!