Il nuovo corso sulla violenza di genere nasce sull'onda del successo delle precedenti edizioni e dalla richiesta di molti soci che hanno espresso un forte interesse per l’argomento e per le tematiche affrontate: dalla dipendenza affettiva alla spirale della violenza, dall'attività di Polizia Giudiziaria nei reati di violenza di genere, ai piani di recupero rivolti a uomini violenti.
La 4° edizione del corso fa tesoro anche dell’esperienza maturata negli altri ECM organizzati da Club Medici - quelli sull'empatia e il burnout - il cui successo è andato oltre ogni aspettativa; per questo, la nuova edizione sulla violenza di genere introduce nel programma argomenti che abbiamo sperimentato essere di grande impatto sui partecipanti, quali appunto empatia e burnout.
La novità di questa edizione sta anche nelle modalità di svolgimento: “residenziale totale” per tutti i partecipanti, in un luogo speciale e fuori dal comune: il Monastero di Santa Scolastica a Subiaco. Il 15, 16 e 17 Novembre, i 50 medici, che sono riusciti a iscriversi in tempo utile, proveranno il valore aggiunto della formazione in una location che favorisce scambio, riflessione e la reale possibilità di sviluppare empatia e benessere soggettivo.
Scriveteci subito se desiderate sapere di più sulla 5°Edizione per la quale siamo già al lavoro, perché gli ECM di Club Medici - “gli ECM più curati d’Italia” – crescono con voi!