Devi rinnovare gli strumenti del tuo studio? Scegli di non comprarli
Hai necessità di cambiare la apparecchiature del tuo studio ma la grande spesa ti spaventa?
No problem: puoi ricorrere al leasing.
Spesso sottovalutato come modalità di investimento, il leasing elettromedicale è invece una soluzione finanziaria molto comoda ed efficiente come alternativa all’acquisto o al finanziamento di un bene.
Come funziona
Ogni tipo di strumento elettromedicale necessario a svolgere la propria attività medica, può essere acquistato tramite un contratto di leasing.
Il principale vantaggio è che il professionista ha a disposizione il dispositivo per tutto il periodo stabilito dal contratto, evitando così di vincolare capitali e incidere sull’indebitamento per sostenere il costo dell’acquisto. Paga invece in canoni concordati (mensili, trimestrali) e alla scadenza può decidere se diventare proprietario del bene versando il riscatto predeterminato.
Il contratto ha decorrenza ad avvenuta consegna del dispositivo, quindi si inizia a pagare alla consegna, e generalmente garantisce un’assicurazione All Risks. Inoltre si può contare su un periodo di ammortamento ridotto del 50%.
La scelta del leasing risulta quindi una soluzione vincente per le finanze aziendali, perché i canoni di noleggio possono essere detratti come puro costo aziendale, conservando la liquidità e migliorando il flusso di cassa. In più permette al professionista di lavorare in sicurezza, con beni assicurati e garantiti, evitando il costo di smaltimento dei prodotti, riconoscendone l’obsolescenza e sostituendoli secondo il loro naturale ciclo di vita.
Pensi che il leasing elettromedicale potrebbe essere la soluzione giusta per rinnovare le tue apparecchiature? Allora contattaci subito, chiama l'800 893 944