Club Medici Travel
CON UN TOUR DI GRUPPO VAI SUL SICURO, FAI NUOVE AMICIZIE E… RISPARMI!
Viaggi di gruppo versus viaggi individuali
Chi ama viaggiare si sarà trovato almeno una volta a sciogliere il quesito: viaggio individuale o viaggio di gruppo? Meglio un viaggio self-made oppure uno organizzato, magari da condividere insieme ad altre persone curiose e pronte a spartire con noi lo stupore e la meraviglia che accompagna sempre un nuovo viaggio?
Nella scelta della vacanza partiamo dal presupposto che affidarsi all’aiuto di un’agenzia viaggi o di un Tour Operator toglie dall’impasse di dover far combaciare da soli voli e trasferimenti, cercare hotel e tour locali validi… pensa a tutto il consulente di viaggio a cui ci si affida che, oltre a proporre la destinazione più in linea con le proprie aspettative, si impegnerà a far rientrare la proposta nel tipo di budget di cui si dispone.
Nella scelta se viaggiare da soli oppure farlo in condivisione con altre persone, optando quindi per una soluzione di gruppo, va considerato in primis il fattore economico. Viaggiare da soli è senza dubbio affascinante ed emozionante ma molto più dispendioso per le proprie finanze.
I viaggi di gruppo organizzati permettono di risparmiare un po’ di denaro perché nella maggior parte dei casi hanno prezzi che restano bloccati anche prenotando all’ultimo, senza variazioni di tariffe.
Al fattore prettamente legato ai soldi, si unisce anche una questione sociale: condividere un viaggio insieme ad altri significa trovarsi tra chi ha sicuramente passioni ed interessi in comune ai nostri ed è un ottimo modo per alimentare le relazioni sociali.
Tra l’altro si tratta di una tipologia di vacanza adatta anche ai viaggiatori singoli che, per un motivo qualsiasi, si ritrovano senza un compagno di viaggio; scegliere di partire alla scoperta di nuove destinazioni insieme ad altre persone spesso trasforma le relazioni in vere e proprie amicizie!
Il viaggio di gruppo libera poi dallo stress grazie a accompagnatori o guide turistiche sempre presenti e pronti a garantire assistenza. Il loro ruolo è molto importante perché consentono di vivere a pieno l’esperienza di viaggio, fanno sì che siano rispettati i tempi e le tappe stabilite, evitando lunghe attese e file interminabili, e durante il tragitto danno in tempo reale tutte le informazioni, creando spesso un effetto suggestivo che coinvolge e rende maggiormente coeso il gruppo. Essendo esperti della destinazione, saranno anche uno scudo che garantisce sicurezza, evitando ai viaggiatori di perdersi in quartieri e strade malfamati.
Nessuno si dovrà quindi preoccupare di cercare un luogo che non si è mai visitato, accertarsi di non essere capitato in una zona poco “safe” o subire la frustrazione di non riuscire ad interagire con persone di lingua e cultura differente… a tutto questo pensano direttamente loro, liberando il viaggiatore da ogni forma di tensione!
E se il percorso fosse troppo impegnativo e stancante? Nessun problema, in genere gli itinerari e le varie tappe sono studiati proprio per far visitare più luoghi possibili senza stress alcuno per i partecipanti.
Se desideri partire per una meta lontana e pensi che il viaggio di gruppo sia la soluzione ideale, allora guarda subito le proposte di viaggio di Club Medici Travel.
e contattaci subito per richiedere maggiori informazioni. Eleonora, Roberta e Valentina saranno liete di assisterti e proporti la soluzione più adatta alle tue esigenze!