Il burnout è una realtà crescente nel mondo medico, con i professionisti della salute che quotidianamente affrontano l’intensità del dolore e della sofferenza altrui. Per rispondere a questa sfida, il master "Poetica. Arte, Empatia e Burnout" offre un percorso formativo che va oltre le tradizionali lezioni teoriche, puntando sull’importanza della partecipazione attiva e dell’esperienza diretta.
Grazie a un programma innovativo, i partecipanti avranno l’opportunità di affrontare la propria professione attraverso un mix di teoria, attività pratiche e immersione nei luoghi della bellezza, contribuendo così al proprio benessere emotivo e professionale.
Il Master, di natura residenziale, si svolge a Nemi (RM) presso il Centro Ad Gentes, un luogo ideale per coniugare apprendimento, confronto e rigenerazione personale.
L’intero percorso formativo consente di conseguire 200 crediti ECM ed è articolato in 5 moduli tematici, che possono essere frequentati anche singolarmente, con il riconoscimento di 40 crediti ECM ciascuno:
-
17/19 APRILE 2026 SCRITTURA
La scrittura e la narrazione del processo di cura: poesia, prosa, narrativa, diario clinico
Per maggiori informazioni compila il form a lato oppure scrivi a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. o chiama i numeri 06 86226886 – 375 5185959.