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08 ClubMedici News l numero 2 - 2024Un rapporto costruttivo che si rinnova e si rafforza grazie all%u2019innovazione del Portale delle Clinicheintervista di Eleonora MariniCLINICA RUESCHCON CLUB MEDICI UNA FRUTTUOSA PARTNERSHIPLa Clinica Ruesch di Napoli e Club Medici ancora insieme: dopo la partnership avviata quattro anni fa, si rinnova la collaborazione con la nostra associazione grazie al nuovo %u201cPortale delle Cliniche%u201d, l%u2019innovativo strumento che Club Medici mette a disposizione di tutte le strutture sanitarie per agevolare le cure mediche rateali e non solo. Ad ogni paziente sar%u00e0 garantito un servizio rapido e tempestivo, con cura e attenzione ai dettagli, procedure chiare e sempre accessibili, consulenza qualificata, comunicazione semplice e trasparente. Approfondiamo potenzialit%u00e0 e prospettive con Henry James West, Responsabile Assicurazioni e Convenzioni Credit Control, Clinica Ruesch Napoli.Quali potenzialit%u00e0 vede nel nuovo %u201cPortale delle cliniche%u201d e come pensa potr%u00e0 essere di supporto al lavoro quotidiano della vostra struttura?Il principio di base della convenzione con Club Medici e con Sella Personal Credit %u00e8 che consideriamo il nuovo %u201cPortale delle cliniche%u201d un%u2019agevolazione enorme per i pazienti. Nell%u2019ultimo anno e mezzo abbiamo constatato che c%u2019%u00e8 stato un incremento significativo nelle richieste di finanziamento e rateizzazione delle cure mediche dunque uno strumento innovativo come quello che proponete %u00e8 molto importante per una realt%u00e0 privata come la nostra, la cui mole di pazienti e quindi di pratiche %u00e8 sempre molto alta. Entrare a far parte del %u201cPortale delle cliniche%u201d in termini pratici vorr%u00e0 dire per la Clinica Ruesch fare un ulteriore passo avanti. Ci tengo a sottolineare che fino ad oggi siamo stati comunque ottimamente supportati dal back office di Club Medici, sempre efficiente e puntuale, per il quale posso spendere solo parole di elogio. Ma sapere che nel prossimo futuro avremo a disposizione uno strumento che ci servir%u00e0 non solo per la fase istruttoria, ma anche di successivo controllo dello stato della pratica, equivale al poter contare su un canale di comunicazione trasparente anche con i pazienti. Al contempo avremo la possibilit%u00e0 di eliminare tutti quegli step intermedi che rallentano il processo, anche grazie alla digitalizzazione delle procedure, dunque da parte nostra ci sono grande apertura ed interesse per questo servizio.%u00c8 un servizio che, in qualche modo, %u201crestituisce%u201d del tempo alla Clinica?Assolutamente s%u00ec anche perch%u00e9, come Clinica Ruesch, ad oggi abbiamo un%u2019esperienza diretta da questo punto di vista e ci siamo resi conto che il time consuming di