Page 30 - Demo
P. 30
Da quando il Club Medici ha iniziato ad operare, intorno agli anni %u201990, ha raccolto l%u2019adesione di circa 40.000 professionisti che solo in rarissime occasioni hanno avuto da esprimere rimostranze o delusione rispetto alle loro aspettative. Al contrario, nella maggioranza dei casi, i feedback, quando richiesti, sono stati positivi se non addirittura entusiasti per come collaboratori e consulenti sono stati capaci di rispondere alle esigenze pi%u00f9 diverse che, sia nella vita professionale che in quella privata, il medico ha espresso. Il brand Club Medici gode di fiducia e stima nel mondo della Sanit%u00e0 al punto che anche quando l%u2019Associazione ha avviato progetti qualificanti di ordine sociale e culturale ha trovato partner e sostenitori convinti. L%u2019ultima sfida, quella legata al progetto %u201cCultura %u00e8 Salute%u201d, che ci ha visto impegnati nell%u2019organizzazione del grande evento delle Sistine di Roma, Effetto Michelangelo, realizzato in collaborazione con la Asl Roma1 a gennaio 2024, ci ha dato la soddisfazione di una partecipazione amplissima e qualificata di professionisti della cura, coinvolti in un percorso teorico ed esperienziale assai significativo ed innovativo.L%u2019invito a diventare soci, quindi, acquisisce la straordinariet%u00e0 di una proposta che va oltre il dare/avere ed entra nella sfera dell%u2019essere%u2026Essere soci, oltre a benefit e servizi di qualit%u00e0 cui poter accedere, significa sostenere un progetto %u201cCultura %u00e8 Salute%u201d di grande spessore e visione che vuole contribuire ad estendere il concetto di salute, perch%u00e9 risponda pi%u00f9 profondamente ai bisogni delle persone e perch%u00e9 le pratiche artistiche e culturali trovino la giusta accoglienza in un pensiero pi%u00f9 ampio e articolato sull%u2019idea di cura.Tutto questo non %u00e8 poco e non si %u00e8 costruito dall%u2019oggi al domani. Ci sono voluti anni, esperienza, innovazione continua, successi e anche insuccessi. Il risultato %u00e8 comunque la diffusione di un brand che comunica fiducia e seriet%u00e0 e che, proprio per questo, ha generato una sorta di processo emulativo, con organizzazioni, societ%u00e0, testate di quotidiani che si rivolgono al mondo sanitario con proposte di servizi e prodotti dedicati. Tutto questo va bene, come si dice %u00ab%u00c8 il mercato bellezza!%u00bb Ma quello che ci teniamo a sottolineare, per evitare confusioni e sovrapposizioni, %u00e8 che di Club, per i professionisti della cura, ce n%u2019%u00e8 UNO SOLO ed %u00e8 il Club Medici.La sua %u00e8 un%u2019offerta complessiva UNICAperch%u00e9 mette insieme non solo quei prodotti e servizi necessari a rispondere alle esigenze complesse di chi nella societ%u00e0 opera spesso con difficolt%u00e0 e ostacoli, per prendersi cura degli altri, ma perch%u00e9 il Club a sua volta si prende cura, e scusate il gioco di parole, proprio dei curanti.Una decisione che attieneall%u2019essere e non solo all%u2019averedi Ester DOMINICI30 ClubMedici News l numero 2 - 2024SCEGLIERE CLUB MEDICI