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Tavola Rotonda






                      con i pazienti integrando aspetti clinici e aspetti commer-
                      ciali. Fino a qualche tempo fa era infatti il paziente che
                      dettava i tempi della cure che adattava ai propri tempi,
                      a volte anche allungando il piano di trattamento sul-
                      la base di esigenze personali di pagamento. Il sistema
                      della rateizzazione del pagamento sposta il timone verso
                      lo studio. Il sistema che Club Medici offre, combina alla
                      convenienza del piano di rateizzazione, la formazione e
                      il marketing. Lo studio medico si evolve e si trasforma in
                      una vera e propria impresa con una organizzazione deci-  Giulia Agusto, dir. Club Medici News  Valeria Rossi, cons. fin. Club Medici
                      samente adeguata ai tempi.
                      GA. Questo significa anche un miglioramento di tipo qua-
                      litativo delle cure mediche?
                      Fabrizio Santoro. Negli ultimi anni gli studi medici sono
                      sempre più influenzati dall’innovazione tecnologica e dei
                      piani di trattamento. Se il dentista riesce a fare un piano di
                      pagamento che va incontro alle esigenze del paziente, ri-
                      esce anche ad assicurargli la migliore delle cure possibili.
                      GA. Oltre al servizio di formazione proposta dal Club Medi-
                      ci, che altro tipo di assistenza viene assicurata al medico?
                      Nicoletta Boccadoro. Il nostro, definito COR, offre an-  Martina Cresce, cons. fin. Club Medici  Alessio Rossiello, cons. fin. Club Medici
                      che una capillare assistenza grazie al suo BACK OFFICE.
                      Il Back Office toglie al medico l’incombenza della gestio-  ad utilizzare gli strumenti che proponiamo facilita la pro-
                      ne burocratica delle pratiche, permettendogli di dedicarsi   posta al paziente e ne toglie episodicità.
                      solo al suo lavoro specialistico.
                      GA. Il servizio rateale come riesce a migliorare l’organizza-  MUTUI
                      zione dello studio?                             GA. Quando nasce il servizio finanziario dei mutui?
                      Piero Maggiore. La risposta è nella formazione del per-  Cristina Medici. Nel 1995, quando per la prima volta
                      sonale non medico dello studio. Siamo in grado di mette-  assume dall’allora Presidente Benito Meledandri, l’incari-
                      re lo studio in condizione di gestire tutta la pratica in soli   co di consulenza mutui per gli iscritti all’Ordine dei Medici
                      venti minuti.                                   di Roma. Essendo l’acquisto di un immobile un bisogno
                      GA.  Sappiamo che fornite, agli oltre mille studi (dealer)    primario per la stragrande maggioranza dei cittadini, ecco
                      convenzionati in tutta Italia,  una nuova assistenza centra-  perché club medici ha continuato a sviluppare e garantire
                      le. Come funziona questa novità?                questo servizio da oltre venti anni.
                      Nicoletta Boccadoro. Lo studio è liberato di tutte le   GA. Perché avvalersi di un consulente Club Medici per la
                      incombenze, non si occupa di nulla, dal piano rateale al   richiesta di un mutuo invece che rivolgersi ad una banca?
                      caricamento informatico della pratica è il nostro back offi-  Cristina Medici. Il plus che il servizio finanziario dei
                      ce che interviene comunicando a distanza con lo studio.   mutui offre è dato dalla nostra presenza come consulenti
                      GA.  Il servizio opera nazionalmente con i consulenti del  finanziari che sono totalmente scevri da interessi specifici
                      Club ma sui territori dove questi non sono presenti, come   di una sola banca. Il consulente Club Medici sa scegliere
                      avviene il rapporto con il medico?              la  banca  più  giusta  rispetto  alle  esigenze  che  il  cliente
                      Nicoletta Boccadoro. Il contatto diretto con lo studio   ha manifestato. Siamo in grado di finalizzare la richiesta
                      medico avviene in questo caso tra la nostra sede nazio-  sempre al meglio. La nostra consulenza è totalmente indi-
                      nale e le figure interne dello studio. Il caricamento della   pendente, colloquiamo con tutte le banche ma è il cliente
                      pratica viene effettuato direttamente dal Club in totale au-  che rappresentiamo. La nostra è quindi una consulenza
                      tonomia e viene comunicato l’esito al medico in un lasso  che è indirizzata ad ottenere il miglior mutuo per le carat-
                      di tempo di 24 ore.                             teristiche e i desiderata del cliente.
                      GA. Tutto ciò può incontrare resistenze da parte dello stu-  GA. In cosa consiste esattamente il lavoro che viene fatto
                      dio medico?                                     dal servizio mutui?
          9.00 - 19.00
        numero verde  Piero Maggiore. Il servizio di cure mediche rateali, se  Fabrizio Paolucci. Ci occupiamo di analizzare il profilo
        800.143.340   utilizzato come servizio proposto costantemente al pa-  finanziario, di effettuare un’analisi della banca da proporre
                      ziente,  funziona  come  un  protocollo  scientifico, esatta-  attraverso una assistenza costante e strutturata. Il Club
                      mente al pari di un piano di trattamento medico. Imparare   Medici è invece un vero e proprio partner del cliente, non


       32  ClubMedici News   settembre - dicembre 2016
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